contrast
small medium large
print
email

Stage


I tirocini, noti come stage, sono un'esperienza formativa svolta presso un'Azienda o un Ente: lo scopo è quello di consentire ai giovani che abbiano già assolto l'obbligo scolastico di realizzare momenti di alternanza tra scuola e lavoro e di agevolare le scelte professionali mediante la conoscenza diretta del mondo del lavoro (D.M. lav. N. 142/1998).
I tirocini formativi consentono al tirocinante di:

  • maturare un'esperienza qualificante, attraverso un rapporto professionale con il Gruppo Telecom Italia;
     
  • condividere, seppur temporaneamente, un'esperienza organizzativa utile all'individuazione delle proprie attitudini, orientamento e motivazione professionale;
     
  • favorire il contatto con il mondo del lavoro;
     
  • contribuire alla realizzazione di specifici progetti ed attività aziendali a carattere innovativo.

Gli stage, di durata variabile fino ad un massimo di 6 mesi, prevedono momenti d'approfondimento teorico e di tirocinio pratico; solitamente le iniziative sono realizzate in collaborazione con le Università con le quali sono state stipulate apposite convenzioni.

Le opportunità di stage si rivolgono a candidati in possesso di - o che stiano conseguendo - una laurea in Scienze della Comunicazione, una laurea tecnica (Ingegneria Elettronica, Informatica, Gestionale o TLC, Scienze Statistiche, Scienze dell'Informazione ed Informatica) o economica, ad eccezione di altri indirizzi di studio strettamente coerenti con il profilo richiesto (ad es. laurea in giurisprudenza in ambito Ufficio Legale).

Ultimo aggiornamento: 18/09/2013, 14:15